All for Joomla All for Webmasters
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Recipes starting with S

Salsa Maionese 1.0

Salsa Maionese 1.0

Questa salsa base che vi propongo ha caratteristiche simili alla classica maionese in commercio ma ha un potere calorico molto basso, e cosa molto importante, una quantità di grassi dimezzata! circa 350 kcal per 100 gr contro 690 kcal della maionese tradizionale

Salsa MAioneseYOgurt (MAYO)

Salsa MAioneseYOgurt (MAYO)

Questa è forse la prima salsa “maionese” con la percentuale di grassi e di calorie più bassa in assoluto:

  • 57 kcal per 100 grammi
  • 2% di grassi per 100 grammi
  • 6% proteine
  • 3% glucidi

(Le percentuali possono variare in base allo yogurt utilizzato.)

Sbrisolina di cereali...

Sbrisolina di cereali... "sbagliata" (snack salutare)

Da un’idea della dottoressa Elettra Terzani (nutrizionista e biologa con la quale collaboro) ecco una ricetta per uno snack salutare. La curiosità è che da un errore nel montare gli albumi, nasce una ricetta davvero particolare!!
Questo mi ha portato a un risultato diverso, inaspettato e interessante, decisamente buono, ma soprattutto facile e leggero!! Nella preparazione degli albumi montati a neve, per cause ancora da” scoprire”, la “montata “non ha tenuto completamente, quindi ho provveduto a cambiare la ricetta trasformandola in uno snack molto interessante.

Scaloppine all'arancia (senza burro e farine)

Scaloppine all'arancia (senza burro e farine)

Secondo piatto cucinato senza burro e senza farine, adatto a persone che vogliono controllare l’apporto di grassi e per celiaci.  

Sp”Agretti”di verdure al pomodoro e basilico

Sp”Agretti”di verdure al pomodoro e basilico

Una “pasta” completamente vegetariana! Basso indice glicemico, con poche calorie e senza rinunciare al gusto sono vantaggi importanti per chi cerca un’alimentazione equilibrata. Il profumo del mediterraneo in un piatto davvero leggero.

Stoccafisso in umido al latte di soia

Stoccafisso in umido al latte di soia

Questa variante di stoccafisso in umido è un’alternativa molto valida al classico baccalà alla veneta. La preparazione non richiede grandi tecniche di cottura ed è abbastanza semplice anche per i neofiti. Abbiamo eliminato i soffritti per rendere il nostro baccalà di di più facile digeribilità e poter così ridurre l’apporto di grassi poco “utili”.

Newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette. Iscrivi adesso!