All for Joomla All for Webmasters
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Recipes starting with P

Panna Montata Low Fat

Panna Montata Low Fat

Questa panna montata nasce in seguito a un'intuizione fatta qualche giorno fa.
In genere tutte le panne montate sono ricche di grassi e arrivano ad avere almeno il 35% di percentuale di materia grassa!!!
Io invece utilizzando solo il latte, sono riuscito a creare una panna montata con una percentuale di grasso bassissima!
Panna Montata Proteica

Panna Montata Proteica

Questa panna montata nasce per completare la ricetta della cioccolata calda fatta in precedenza! In questo caso abbiamo ottenuto un risutato importante sotto molti punti di vista.

    • circa il 4% di grassi contro il 40% della tradizionale
    • possibilità di avere una “panna” non “panna” completamente vegetale (se si utilizzano proteine vegetali)
    • poche calorie
    • bassissimo apporto zuccherino
    • 20 grammi di apporto proteico per 100 grammi circa di prodotto
    • Questi valori sono assolutamente impensabili per qualsiasi prodotto simile in commercio.

Unico neo è quello di una preparazione un po più lunga rispetto ad una panna tradizionale

Pasta all'uovo senza uova

Pasta all'uovo senza uova

Come fare una pasta "all'uovo" che può essere ottima anche per i vegani? Ecco la ricetta!
Patatira – Snack

Patatira – Snack

Uno snack molto semplice, ma quello comunemente in commercio è un prodotto poco salubre, ricco di grassi e fritto con olii di bassissima qualità.
Questa proposta è in chiave benessere, non friggendolo, ma disidratandolo con il sale e con una cottura veloce nel microonde.
Se volete togliervi una voglia e stupire i vostri amici, questo è l’ideale da accompagnare con l’aperitivo.

Penne BEAN - PASTA YOUNG, con parmigiana di frutti del Mediterraneo e speck brasato

Penne BEAN - PASTA YOUNG, con parmigiana di frutti del Mediterraneo e speck brasato

Continua la collaborazione con Pasta Young. Una pasta speciale per chi fa sport, ricca di proteine e con basso contenuto glicemico!
Primo piatto nutriente, ricco di omega 3 ideale anche per chi è anche in regime di dieta a zona.
Io a volte lo preparo  da consumare dopo l'allenamento  del mattino, per avere un buon apporto di Proteine e di grassi buoni.
Penne iperpro PASTA YOUNG con pasta di pomodoro e crema di yogurt al basilico

Penne iperpro PASTA YOUNG con pasta di pomodoro e crema di yogurt al basilico

Con la Pasta Young, facciamo una ricetta speciale, super proteica!
Questa è la nostra prima ricetta, impareremo ogni volta una qualità diversa di questo particolare tipo di pasta. E impareremo anche come prepararla per esaltarne al meglio il sapore.
Buona pasta!
Pollo come alternativa Colazione Proteica e Gustosa!

Pollo come alternativa Colazione Proteica e Gustosa!

Ho ideato questa colazione pensando all’amico Gianpaolo Usai del gruppo“Attività fisica alimentazione sana e salute” con il quale mi confronto spesso su temi dedicati all’alimentazione, integrazione alimentare, allenamento e, non meno importante, GUSTO.

É un’ottima alternativa alla classica colazione in quanto non eccede di sapidità (sale), quindi ben apprezzata anche da chi predilige il dolce al mattino come Roby B.

In molti si chiederanno PERCHÉ? PERCHÉ Roby B utilizza l’olio per fare la cotoletta?

Le nostre preparazioni non sono indirizzate solo alla riduzione dei grassi, ma alla ricerca nei limiti del possibile dei giusti equilibri per poter soddisfare non solo chi cerca di ridurre le calorie, ma anche chi vuole ricette che possano essere appetibili!

L’olio Extra Vergine d’Oliva (EVO) utilizzato ha:

  • punto di fumo altissimo
  • grassi di indubbia qualità
  • versatilità
  • gusto

Il riso venere ha un carico glicemico più basso rispetto a quello bianco; oltretutto unito a verdure e frutti secchi si completa. E’ un ottimo carburante per affrontare la giornata senza avere buchi nello stomaco a metà mattina, causati dai picchi glicemici degli zuccheri semplici… “zucchero chiama zucchero”.

PRO' Crusca

PRO' Crusca

Sorprendente, vero? una CREMA da SPALMARE e da...amare..proprio come quella lì.. e la nostra ha solo ingredienti genuini!
PRO' Vanilcrem

PRO' Vanilcrem

PRO'vanilcream è un'alternativa alla PRO'tella in quanto la preparazione è molto simile. In questo caso non è stato aggiunto il cacao ma aroma di vaniglia e come ricetta si presenta un po' più estrema, in quanto la percentuale di proteine è leggermente più alta. Avendo tolto parte di latte di soia e il cacao rispetto alla PRO'tella abbiamo abbassato leggermente l'apporto di carboidrati e grassi aumentando l'apporto proteico (più di venti grammi per 100 grammi di prodotto).
L'esecuzione richiede sempre un po' di attenzione in quanto le temperature sono fondamentali per ottenere un risultato ottimale.
 
PRO'cake di seitan base dolce

PRO'cake di seitan base dolce

Con questa ricetta volevo creare un pancake molto ricco che non sapesse di uovo e che avesse una buona consistenza.
Per aumentarne il fattore proteico ho aggiunto del seitan oltre ai bianchi d'uovo e per equilibrare il carico glicemico ho messo la farina di crusca d'avena rimacinata; con l'aggiunta dell' acqua gasata e di un pizzico di bicarbonato.

il risultato è stato incredibile!!!

PRO'caramel S.Martino

PRO'caramel S.Martino

Avreste mai pensato di fare un crem caramel con pochissime calorie utilizzando un preparato reperibile in qualsiasi supermercato? Io no! Utilizzando il budino alla vaniglia di qualità della ditta San Martino abbiamo apportato alcune modifiche necessarie per ottenere il nostro risultato :

  • più proteine
  • pochi grassi
  • pochi zuccheri
  • gusto invidiabile
PRO'llini al cacao

PRO'llini al cacao

Trovare biscotti al cacao in commercio di buona fattura e buoni non è mai facile, nella maggior parte dei casi troviamo prodotti ricchi di zuccheri aromi artificiali grassi saturi e farine di bassa qualità! Creare questo biscotto non è stato facile hai chiesto diverse prove in quanto l'utilizzo di farina di crusca d'avena di grassi vegetali e integrazione proteica rendeva più difficile la realizzazione.
L'eliminazione completa della materia grassa non sarebbe stato possibile, quindi abbiamo utilizzato le noci (ricche di omega3) trasformandole in materia grassa miscelandole con l'olio extravergine d'oliva.
La farina di crusca d'avena per ottenere un impasto basso indice glicemico e la Stevia per abbassare completamente lapporto in zuccheri semplici.

Newsletter

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette. Iscrivi adesso!